7°Rally Valsangone Rallysprint – 26-27 novembre 1994

  • Date: Dicembre 10, 2019
  • Categories:Gare
  • 7°Rally Valsangone Rallysprint – 26-27 novembre 1994

Negri – Geninatti…che rimonta!!!!!

Prima prova speciale della gara ed il ripartitore di frenata della Peugeot 309 GTi gruppo A, portata in gara dall’equipaggio Negri – Geninatti (in foto), si blocca, la vettura va in testacoda, facendo perdere loro 11 secondi, che in un rallysprint sono un’eternità. In molti sarebbero caduti nella tentazione di alzare bandiera bianca e rimandare alla prossima gara, ma a Davide Negri e Vanda Geninatti è bastato uno sguardo per capire che ci potevano ancora credere e così hanno fatto. Vincono tutte le restanti prove speciali in programma, la Peugeot 309 – Vieffe Racing, gira come un orologio ed il cronometro ad ogni fine prova gli dice che sono stati i più veloci. Alla partenza della penultima speciale, la quinta, il duo parte in testa alla gara e giungono da vincitori al traguardo, coronando una rimonta su cui in pochi avrebbero scommesso. Di quanto accaduto nella prima prova non ne ha saputo approfittare Gianfranco Cavallo, con alle note Falcone sulla Renault Clio Williams, in testa fino alla speciale numero tre, per poi fare un “lungo” sulla prova successiva e perdere anche il podio finale della gara. Secondi al termine di questa gara, ricca di colpi di scena, giungono Bizzozero – Arena (in foto), Renault Clio Williams, che precedono Crestani – Savoia (in foto), su analoga vettura, seppur con lo stesso tempo ma penalizzati dalla discriminante. Quarto il menzionato Cavallo, che precede Paolo Lenci e Piero Taccini, Peugeot 309 GTi, saliti in Piemonte dalla Toscana, con l’obiettivo di aggiudicarsi il Master Peugeot Rallysprint. I suoi principali avversari per il Master, il Bergamasco Antonio Fioroni ed il Piacentino Claudio Visconti nulla hanno potuto contro il duo Toscano, il primo ritirato sulla speciale 4 per il cedimento del semiasse, il secondo giunto solo trentunesimo per un errore di guida che gli è costato 31”. Sesti assoluti e vincitori del gruppo N Gaveglio e Carrucciu (in foto), Opel Kadett GSi, che si aggiudicano anche la Coppa CSAI Produzione per i rallysprint Piemontesi, subito dietro di loro i secondi di produzione Patera – Tonati, su analoga vettura.

Classifica Assoluta:

  1. Negri – Geninatti Peugeot 309 GTi in 11’14””
  2. Bizzozero – Arena Renault Clio Williams in 11’20”
  3. Crestani – Savoia Renault Clio Williams in 11’20”
  4. Cavallo – Falcone Renault Clio Williams in 11’21”
  5. Lenci – Taccini Peugeot 309 GTi in 11’22”
  6. Gaveglio – Carrucciu Opel Kadett GSi in 11’23”
  7. Patera – Tonati Peugeot 309 GTi in 11’32”
  8. Morino – Miletto Peugeot 205 GTi in 11’33”
  9. Gilardoni – Giovetti Renault Clio Williams in 11’34”
  10. Savio – Favro Opel Kadett GSi in 11’34”

ALTRI RACCONTI

LATEST NEWS

READ MORE
2021-02-17T18:16:03+00:00
Torna in cima